Sport

Il nuovo ASICS Zero Distraction Bra

Asics ha presentato il nuovo reggiseno sportivo per lo sport senza fastidi

Asics Zero Distraction Bra


Vestibilità personalizzabile e una riduzione dell’impatto del 60%. È questa l’ultima promessa di ASICS a tutte le donne che si allenano in palestra o all’aria aperta, che corrono, pedalano e praticano sport per tenersi in forma e stare meglio.
L’azienda giapponese ha da poco lanciato ASICS Zero Distraction Bra, il support bra progettato per migliorare l’esperienza sportiva di tutte le donne appassionate di running e training. Il nuovo reggiseno ASICS ha già tutti i titoli per diventare un must nel guardaroba sportivo femminile: disponibile in 21 taglie e formati, si adatta perfettamente a tutte le donne, con qualsiasi taglia, di qualsiasi forma e qualsiasi abilità sportiva.

Nato dall’intuito degli ingegneri dell’ASICS Institute of Sport Science e da una necessità reale delle donne - che dai risultati di una ricerca dichiarano di essere insoddisfatte del proprio reggiseno sportivo a causa del dolore causato al seno, alle spalle e alla parte superiore della schiena - dopo circa tre anni di ricerca e test biomedici effettuati su donne di diverse forme e taglie, gli ingegneri hanno analizzato i movimenti che compie il seno durante gli sport ad alta intensità, sia senza supporto (no bra), sia con i vecchi reggiseni già esistenti ad alto supporto. Tutto ciò ha portato allo sviluppo di numerosi miglioramenti che hanno consentito una vestibilità personalizzata quasi in modo individuale.

Il risultato, l’ASICS Zero Distraction Bra, è un reggiseno per sport ad alta intensità che garantisce sia comfort che alte performance anche durante le più intense sessioni di running o workout. Caratterizzato da tecnologie e materiali all’avanguardia, tutti i dettagli sono stati progettati per migliorare il corrente livello di comfort e le performance durante le attività sportive ad alta intensità.

Supportare le donne nello sport:

In concomitanza con il lancio dell’ASICS Zero Distraction Bra, ASICS introdurrà il suo nuovo bra advisory service che sarà disponibile nei propri store e online. Dato che più dell’80% di donne indossano la taglia sbagliata di reggiseno, il nuovo servizio ha lo scopo di guidare ed aiutare le donne a trovare il reggiseno adatto a loro.

Il Dr. Tsuyoshi Nishiwaki, Senior General Manager, Executive Officer, ASICS Institute of Sport Science, ha dichiarato: «Il nuovo ASICS Zero Distraction Bra e l’advisory service dimostrano l’impegno di ASICS nell’aiutare le donne a divertirsi praticando sport con grandi performance. Rappresenta una crescita ed un’importante audience per ASICS, vogliamo continuare a ricercare e a parlare alle donne di tutto il mondo per capire come soddisfare al meglio i loro bisogni. Questo è solo il primo di molti altri nuovi prodotti dedicati alle donne che sono in via di sviluppo all’ASICS Institute of Sport Science».

 

I PIU VISTI