Sport

Magnussen: spettacolare incidente a Spa, Formula 1 | video

Guarda lo spettacolare incidente a 310 km/h di Kevin Magnussen e della sua Renault sulla pista di Spa al 5° giro della gara di Formula 1

Magnussen: spettacolare incidente a Spa, Formula 1 | video


Ecco il video dell'incidente di Kevin Magnussen e della sua Renault sulla pista di Spa durante il Gran Premio di formula 1 2016. 

L'incidente è avvenuto nella curva più spettacolare della pista, il Raidillon, che si compie praticamente in pieno, ad oltre 310 km/h dopo la compressione ed una salita che lancia i bolidi di formula 1 sul rettilineo del Kemmel.

Magnussen ha esagerato a salire sul cordolo interno e così ha perso il controllo della sua Renault durante la curva a sinistra seguente. Un cambio di direzione troppo rapido per la sua monoposto che è finita in testa coda poi come un missile sulle barriere di protezione. La Renault di Magnussen si è distrutta nello schianto contro le protezioni, colpite ad oltre 300 km/h. Sono seguiti attimi di grande paura e preoccupazione per le sorti del pilota mentre la direzione di gara decideva di dare "bandiera rossa" sospendendo il gran premio fino alla sistemazione delle barriere.

Magnussen è uscito dalla sua auto dopo pochi secondi, zoppicando. I controlli alla gamba hanno al momento escluso fratture ed il pilota potrebbe addirittura già essere in gara domenica a Monza

Incidente Magnussen formula 1 spa renault video

I PIU VISTI