Sport

Red Bull: Air Show 2016 - Abu Dhabi

Nella prima tappa del 2016 trionfa il francese Ivanoff

La gara di apertura del Red Bull Air Race World Championship 2016 ad Abu Dhabi ha superato le aspettative con il trionfo del francese Nicolas Ivanoff che ha sfrecciato tra i piloni,  conquistandosi la vittoria in una competizione serrata e sorprendente.

Rivendicando il suo vantaggio iniziale in quella che ci si aspettava sarebbe stata una battaglia particolarmente agguerrita, Nicolas Ivanoff ha superato di appena un decimo di secondo il risultato del tedesco Matthias Dolderer (58.660) con un tempo di 58.550. François Le Vot (Francia), che ha appena iniziato la sua seconda stagione dopo essersi classificato 14° nel 2015, ha conquistato il suo primo podio in carriera, posizionandosi terzo con un tempo di 1:02.281.

Con il ritiro del Campione del Mondo 2015, Paul Bonhomme, il titolo 2016 per la competizione di volo più veloce del mondo è pronto per essere conquistato. La giornata è stata ricca di colpi di scena: Matt Hall, l’australiano che ha chiuso la scorsa stagione in seconda posizione, dopo aver colpito un pilone non è riuscito ad andare oltre il round di apertura per la terza volta nella sua carriera. Un altro tra i favoriti, il Campione del Mondo 2008 Hannes Arch, ha regalato ai fan una sorpresa simile: dopo aver dato il meglio nei primi round, è stato squalificato nella Finale 4 per aver oltrepassato la linea di sicurezza. Arch ha terminato la tappa di Abu Dhabi senza alcun punto.

La vittoria di Ivanoff in apertura di stagione ne fa il primo classificato ad oggi, dal momento che Abu Dhabi è stata la prima delle sette tappe per il titolo mondiale che si dovranno svolgere in altri sei paesi. “Propongo di terminare la stagione in questo momento”, scherza il pilota della squadra di Hamilton. “In realtà abbiamo lavorato allenandoci duramente per questa prima tappa e non ero agitato all’inizio della gara, ma sapevo che saremmo dovuti restare sempre molto attenti. Sono davvero felice per il mio team e per i miei fan.”

Biglietti disponibili per tutte le gare del Red Bull Air Race World Championship 2016 – inclusa la prossima tappa del 23-24 aprile sul circuito di Spielberg in Austria.
Ulteriori informazioni e acquisto dei ticket al sito www.redbullairrace.com

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI