Sport

Red Bull Airlines. Lo spettacolo a Catania

sabato tutti a Catania per vedere da vicino i funamboli dello slacklining in uno scenario mozzafiato

L’impresa epica di Lukas Irmler apre le funamboliche danze del Red Bull Airlines, la competizione internazionale di slacklining freestyle che sabato 8 ottobre porterà a Catania i migliori rappresentanti della disciplina provenienti da ogni angolo del pianeta.

Per la prima volta nella storia, camminando in equilibrio su una fettuccia lunga 200 metri, l’atleta e direttore tecnico di gara ha attraversato il più scenografico tratto della celebre Riviera dei Ciclopi, partendo dalla piazza principale di Aci Castello (CT) per arrivare alla punta del molo, sospeso sul Mar Ionio a 25 metri di altezza.

Come un Ulisse in fuga dalla furia di Polifemo, Irmler ha ripercorso su una slack issata a mezz’aria il mitologico arcipelago e i suoi faraglioni che, secondo la leggenda omerica narrata nell’Odissea, ebbero origine dalle cime dei monti staccate e lanciate dal terribile gigante contro l’eroe in cerca di salvezza.

Dopo la sensazionale performance, Lukas Irmler accoglierà e supporterà la giuria chiamata a valutare i partecipanti al Red Bull Airlines che sabato incanteranno il pubblico con trick e evoluzioni mozzafiato nella splendida cornice di Piazza Bellini a Catania

I PIU VISTI