Sport

Red Bull UpCycling al Fuori Salone con lo IED

La creatività di 30 ragazzi dello IED a servizio della Red Bull

Sarà il Fuori Salone la vetrina per il Red Bull UpCycling, il progetto di riciclo creativo che ha coinvolto gli studenti di IED Milano, impegnati nel ridare vita a due Mini Red Bull e a materiali di visibilità provenienti dai locali, come insegne, banchi bar e frigoriferi, per trasformarli in opere di design funzionale.

Portarulli, mobili d’arredo e rastrelliere per le biciclette, sono solo alcuni degli oggetti che verranno esposti al primo piano dell’Hotel nhow Milano (via Tortona 35 - Sala Miami), ideati da 30 ragazzi provenienti da Corsi IED di Interior, Product e Fashion Design che hanno dato sfogo alla propria creatività durante tre giorni di workshop, circondati dalle iconiche autovetture dell’energy drink e da prodotti in disuso che altrimenti sarebbero stati dismessi.

Tra i progetti proposti, solo 18 sono stati selezionati, da una giuria composta dai docenti IED e i rappresentanti Red Bull, per essere presentati in anteprima durante la Milano Design Week 2016. Dopo il passaggio all’evento più importante dedicato al design, sedici tra questi verranno posizionati all’interno di altrettanti locali di Milano, Bologna, Roma e Napoli, dove diventeranno parte integrante degli arredi. IED Milano ospiterà invece oggetti funzionali messi a disposizione degli studenti.

Red Bull UpCycling è l’evoluzione del programma sulla reusability Red Bull Recycle promosso da Red Bull negli ultimi due anni con lo scopo di diffondere un messaggio di sostenibilità e rinnovabilità dei materiali. Dando nuova vita agli oggetti è infatti possibile diminuire il consumo di nuove materie prime e di energia, riducendo significativamente l’impatto sull’ambiente

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI