Sport

Rossi-Marquez: stretta di mano a Barcellona

A sorpresa ecco forse la pace Rossi-Marquez dopo le polemiche e le accuse dello scorso anno

Rossi-Marquez e la stretta di mano che non ti aspetti. Siamo a Barcellona, sul circuito di Montmelò dove Valentino Rossi ha da pochi minuti vinto il Gp di Catalogna di MotoGp battendo proprio in un acceso duello proprio con Marc Marquez.

Nel parco chiuso in attesa delle interviste e della premiazione mentre i due piloti erano festeggiati dai loro rispettivi box ecco che i due, a pochi metri l'uno dall'altro, si avvicinano, Rossi sembra dire a qualcosa, forse rispondendo ad un complimento del rivale, e poi ecco la stretta di mano. Un vero e proprio evento che forse segna la pace dopo le furibonde polemiche dello scorso anno con Rossi che ha accusato Marquez di aver aiutato Jorge Lorenzo danneggiando il "Dottore" nella corsa per il mondiale 2015.

Il duello Rossi-Marquez ha caratterizzato tutto il gran premio. Alla partenza Valentino si è trovato in sesta posizione mentre davanti Lorenzo tentava la fuga davanti alle due Honda di Marquez e Pedrosa. La rimonta di Rossi è stata però rapida e decisa e dopo pochi giri si è portato in testa.

Lorenzo intanto, frenato da problemi alle gomme, perdeva il contatto con i primi e terminava la sua domenica da incubo con un incidente con la ducati di Iannone che, in netta rimonta, lo ha speronato sbattendolo a terra per un errore in staccata.

A quel punto la gara è stata una sfida a due Rossi-Marquez. A tre giri dalla conclusione lo spagnolo si portava in testa. Il Dottore però non si perdeva d'animo e il giro successivo si riprendeva la testa della gara ed allungava per la passerella finale dell'ultimo giro

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI