Sport

Rugby: Doglioli placca arbitro donna alle spalle | video

Il video del placcaggio violentissimo ed alle spalle dell'argentino Doglioli nei confronti dell'arbitro (donna) nella partita di rugby Valsugana-Vicenza

Rugby: Doglioli placca arbitro donna alle spalle | video


Un placcaggio deliberato alle spalle verso l'arbitro donna, talmente violento da farla stramazzare a terra con il rischio di un infortunio a dir poco serio. Ecco le immagini del terribile placcaggio dell'argentino Doglioli nei confronti dell'arbitro, Beatrice Benvenuti, 23 anni, durante la partita di rugby Valsugana-Vicenza. La donna è stata colpita alle spalle dal giocatore ed è finita a terra con i suoi 50 kg che hanno dovuto subire lo scontro con il fisico imponente dell'argentino per lo più lanciato in corsa. Ci sono voluti alcuni minuti prima che Beatrice riuscisse a rimettersi in piedi.

Un gesto costato l'espulsione di Doglioli e che ha innescato una marea di polemiche per la sua volontarietà, la violenza ingiustificata ed il fatto che la vittima fosse appunto una donna e non un uomo.

Doglioli è stato squalificato dal Giudice Sportivo per 3 anni.

Dal canto suo Beatrice Benvenuti, piombata al centro delle cronache sportive e non solo, ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di interrompere la sua carriera arbitrale (ha già diretto alcuni incontri dei Campionati del Mondo femminili) e che tornerà in campo subito dopo aver ricevuto l'ok dei medici che al momento le hanno dato un periodo di riposo di due settimane. "UN gesto vigliacco. Non so come abbia fatto a rialzarmi" ha detto in un'intervista.

rugby placcaggio doglioli arbitro donna

I PIU VISTI