Sport

Tira la pallina all'arbitro nell'occhio, tennista squalificato | video

I nervi hanno giocato un brutto scherzo ad un tennista canadese che in un match di Coppa Davis ha colpito con una pallinata nell'occhio il giudice di sedia

Tira la pallina all'arbitro nell'occhio, tennista squalificato | video


E' stato squalificato Denis Shapovalov, il tennista del Canada che nella sfida decisiva per il primo turno di Coppa Davis ha colpito con una pallinata molto violenta in pieno occhio l'arbitro del match, Arnaud Gabas a cui non è rimasto altro da fare che chiedere del ghiaccio per l'occhio e squalificare il tennista dando così la vittoria nella sfida alla Gran Bretagna.

Tutto accadeva nel quinto e decisivo match (le due nazioni erano sul 2-2). Il 17 Shapolavov si trovava già in svantaggio di due set a zero contro il britannico Kyle Edmund e, dopo aver subito il break nel terzo set, preso dalla rabbia, ha tolto dalla tasca la pallina che ancora aveva e con tutta la forza che aveva l'ha colpita cercando di mandarla verso il soffitto ed il pubblico. Peccato che il colpo è partito diversi metri molti più verso il basso ed ha centrato l'occhio dell'arbitro ad una velocità decisamente superiore ai 100km/h.

Subito la partita è stata sospesa: Shapolavov ha immediatamente chiesto scusa ma in pochi istanti ha subito capito come il suo gesto gli sarebbe costata l'automatica sconfitta e la vittoria della Gran Bretagna.

Si attende adesso una decisione della federazione internazionale che dovrà decidere l'entità della squalifica di Shapolavov; si pensa addirittura ad un anno di stop dai campi.

tennis shapolavov colpisce arbitro occhio squalificato video

I PIU VISTI