Sport

Van Vleuten: la caduta in discesa a Rio 2016| video

La terribile caduta dell'olandese Van Vleuten durante la gara di ciclismo a Rio 2016. La ciclista è stata sbalzata dalla bici ed è atterrata sul marciapiede

Van Vleuten: la caduta in discesa a Rio 2016| video


Ecco il video della terribile caduta di Annemiek Van Vleuten, l'olandese impegnata nella corsa valida per l'oro alle Olimpiadi di Rio 2016 per il ciclismo su strada femminile.

La Van Vleuten era in testa ad una decina di km dal traguardo, in fuga solitaria dopo aver staccato sull'ultima, dura salita del percorso, la statunitense Abbot ed un altro gruppo di 3 corridori tra cui l'italiana Longo Borghini. Nell'affrontare una curva sulla destra, un mezzo tornante, la Van Vleuten ha sbagliato traiettoria ed ha cercato di frenare ma la strada, resa anche viscida da una leggera pioggia, l'ha sbalzata per aria facendole fare un salto mortale. Il volo della ciclista olandese è stato terribile e drammatico. L'atleta infatti ha sbattuto la testa contro il marciapiede ed è rimasta a terra, immobile, per diversi interminabili secondi.

E' stato proprio l'autore del video la prima persona a prestare soccorso; subito dopo è arrivato il medico della corsa. Per diversi minuti si è temuto il peggio, per fortuna la Van Vleuten è stata ricoverata in ospedale dove le è stata diagnosticata una frattura spinale con una lesione che comporterà dei danni permanenti, anche se al momento non se ne conosce l'entità

Una caduta che ha ricordato a tutti quella del nostro Vincenzo Nibali, che il giorno prima ha visto sfumare il sogno dell'oro sempre sulla stessa discesa (anche se in un'altra curva).

caduta Van Vleuten ciclismo olanda rio 2016 olimpiadi

I PIU VISTI