Sport

Virgin Active lancia "The Pack"

Il Presidente di Virgin Active Continental Europe, Luca Valotta, ha presentato il nuovo allenamento "bike" (con sfida a squadre)

Non osate chiamarlo indoor cycling. The Pack è un programma di allenamento su bike, firmato Technogym e integrato da un software prodotto da Virgin Active capace di unire allenamento e divertimento con una sfida a squadre tra tre team (contrassegnati ognuno da un colore diverso) le cui immagini compariranno su un grande schermo posizionato davanti ai bikers per avere in diretta l’andamento di ciascun match.
Diverse le sfide lanciate dal trainer in sala, nelle quali lo sforzo di ogni elemento contribuisce ai progressi della squadra. Velocità, distanza, giri al minuto, potenza e calorie vengono monitorati in tempo reale (sui monitor di ogni bike) per mantenere l’attenzione sull’obiettivo e incoraggiare ogni team a fare ancora di più.

Spazi interamente riprogettati insieme a Technogym, colonne sonore personalizzate scelte sulla base di un’apposita app e atmosfera di luci e suoni, rendono l’allenamento entusiasmante e molto sfidante. Le lezioni durano circa 45 minuti e la struttura di ogni sessione varia in base al leader che gestisce e accompagna la classe. Tra le sfide previste ci sono: Speed Freaks Challenge, che monitora i chilometri all’ora; Sumo Challenge, che misura la potenza media al chilogrammo; Hold The Line Challenge, che calcola la media di giri al minuto e Big Burnout Challenge, nella quale vincerà il team con la più alta media watt/kg.

The Pack punta sulla forza dell’aggregazione e consente a chiunque di poter prendere parte alle lezioni. Lanciato il 13 maggio, il programma The Pack, è disponibile nei Club Virgin Active di: Torino Collection, Milano Bicocca, Milano Cavour, Firenze Rovezzano, Roma Eur.

 

Guarda tutti i Workout di Virgin Active

AUTORE: Daniela Schicchi

I PIU VISTI