Video Divertenti

Abbraccio da Record a Milano

In 1321 si sono ritrovati per fare festa e salutare l'estate che sta finendo...

L’estate sta finendo e dirle addio è uno dei momenti meno amati dai giovani, avvolti ancora nei ricordi al sapore di mare, di nuovi incontri e spensieratezza. Per esorcizzare il trauma del rientro è bastato affidarsi al gesto d’affetto più comune e tradizionale. Migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia si sono dati quindi appuntamento a Milano per un grande abbraccio collettivo, stabilendo il nuovo record per il più grande mai realizzato in Italia. Nel grande piazzale del Palazzo della Regione a Milano è stato realizzato un vero e proprio abbraccio da record, in grado di superare il precedente primato raggiunto a Firenze in Piazza della Signoria nel 2014, dove 1186 persone si sono strette attorno a Palazzo Vecchio. Stavolta invece erano ben 1321 a salutare l’estate a ritmo di musica e video-ricordi dell’estate.

“Grazie alla collaborazione con ScuolaZoo – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager NESCAFE’ – abbiamo voluto incoraggiare i migliaia di ragazzi che ogni anno partecipano ai Viaggi Evento a non perdersi di vista e coltivare amicizie e relazioni. Il grande abbraccio collettivo è il simbolo di un momento socializzante e di condivisione. Stessi valori che accompagnano da sempre il brand che ha nel proprio DNA la forza di avvicinare le persone”.

Partendo dal concetto che un abbraccio vale più di mille parole, ScuolaZoo insieme a NESCAFE’ sono riusciti quindi nell’intento di organizzare il più grande abbraccio mai realizzato in Italia per salutare l’estate battendo la nostalgia e iniziare con ancora più grinta il nuovo inizio. Un’idea che, oltre a riscuotere un notevole successo tra i giovani, ha raccolto la curiosità di numerosi passanti, che sono accorsi al Palazzo della Regione per scattarsi un selfie e condividere con gli amici sui social un evento dal colpo d’occhio unico.

Ma l’estate è anche il teatro di nuove amicizie, di avventure e amori che nascono al tramonto in riva al mare. L’abbraccio da record è la promessa di non perdersi di vista, simbolo di una ritrovata generazione che ha voglia di conoscersi attraverso reali momenti di condivisione che vanno oltre ai social network. Questa è la sfida principale che NESCAFE’ sta portando avanti da tempo, ovvero quella di accorciare le distanze tra le persone, abbattere i muri della virtualità e creare vere occasioni d’incontro.

I PIU VISTI