Video Divertenti

Checco Zalone e lo spot per la Sma| video

Checco Zalone protagonista di uno spot in favore di una onlus di famiglie con figli afflitti da Sma. Il risultato: un perfetto esempio di comunicazione

Checco Zalone e lo spot per la Sma| video


Checco Zalone non si smentisce e con la sua innata comicità ed ironia si è prestato per lo spot video a favore di una Onlus, la Sma, un'associazione di genitori che hanno figli affetti da Sma, la Atrofia Muscolare Spinale. Checco Zalone si mette nei panni di un normale abitante di un normale condominio dove arriva una famiglia con un bambino afflitto appunto dalla terribile malattia che lo obbliga su una speciale carrozzina. Da questo incontro nascono una serie di gag in cui si prendono in giro alcuni "luoghi comuni" legati alle persone diversamente abili.

Il risultato è uno spot davvero divertente, mai irrispettoso, che fa sorridere e riflettere.

La campagna, legata al numero di sms solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Inoltre nelle piazze l’1 e il 2 ottobre i volontari presenteranno il gadget solidale: la scatola dei sogni per "potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti. Quest’anno, il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita ai pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale".

La Onlus conta circa 200 persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini.

checco zalone spot sma video onlus

I PIU VISTI