Video Divertenti

Ontario: gente pattina sulle strade ghiacciate | video

Dall'Ontario, Canada, i video che ci raccontano come la gente viva pattini ai piedi per via del gelo che ha trasformato le strade in lastre di ghiaccio

Ontario: gente pattina sulle strade ghiacciate | video


Dal Canada, più precisamente dall'Ontario, ci arrivano video che raccontano dell'ondata di gelo che ha colpito il nord America. Le neve e le temperature perennemente sotto lo zero hanno trasformato le strade, i marciapiedi, i viottoli che portano alle case in vere e proprie lastre di ghiaccio.

Alla gente allora non rimane altro da fare che ingegnarsi e fare di necessità virtù. Così, invece delle scarpe, si esce di casa con i pattini ai piedi e ci si mette in strada per recarsi al lavoro, a fare la spesa e ogni altra commissione. Non una cosa facile per un abitante di quella zona dove l'hockey su ghiaccio è non solo lo sport nazionale ma una vera e propria religione e dove fin da bambini si impara a pattinare come da noi a dare calci ad un pallone.

Certo che vedere queste immagini per noi è davvero strano, immersi in un inverno con temperature fino ad ora quasi primaverili (ieri a Milano si sono sfiorati i 20°).

ontario gelo strade ghiaccio gente pattina video

I PIU VISTI