Video Divertenti

Red Bull 'Roma Azione': un tuffo negli anni '50 a bordo di una Vespa

Come Gregory Peck e Audrey Hepburn in 'Vacanze Romane': il contest 'creativo' di Red Bull ci fa rivivere le emozioni delle pellicole anni '50

A spasso per la città eterna a bordo di una Vespa.. Con vestiti anni ’50, ipad e macchina fotografica. Aggiungete un po’ di creatività ed ecco ‘Roma Azione’, il contest romano ideato da Red Bull per rivivere (e farci rivivere) le atmosfere della Dolce Vita di Fellini.

Invitati a partecipare alla gara, ci presentiamo allo starting point fissato al Vinile Club di via Libetta, nel quartiere Garbatella, dove l’aria che si respira è già quella delle ‘Vacanze romane’ di Gregory Peck e Audrey Hepburn, con le ‘Vespa’ già schierate per la partenza imminente.

Scattate le foto di rito  il megafono dà il via alla sfida, che si svolge in parte sugli ipad dove l’app dedicata all’evento individua i luoghi da raggiungere per sbloccare i quiz cinematografici ma soprattutto nel look e nello storytelling che coinvolge i partecipanti al contest nella ricostruzione di una storia 'da film' in 5 scatti d’autore.

Tra le gonne che svolazzano leggere sbattendo sulle selle delle Vespa che sfrecciano tra i vicoli del centro storico di Roma, le scene indimenticabili del cinema del dopoguerra riprendono vita negli scatti delle macchine dei ‘boys and girls’ anni ’50: c’è chi riproduce una storia d’amore con tanto di dichiarazione davanti alla folla di Campo de' Fiori e chi invece interpreta un supereroe capace di eseguire una piroetta spiccando il volo da un parapetto di ponte Sant'Angelo.

Il risultato è un tuffo (romantico) nel passato che ci riporta nel presente di emozioni e sensazioni che non avevamo mai dimenticato, e che Roma, una Vespa e un pizzico di follia ci hanno aiutato a ricordare.

AUTORE: Teobaldo Semoli

I PIU VISTI