Video Divertenti

Università gratis grazie ad un tiro da metà campo

Dagli Stati Uniti una sfida tra sport e studio

Gli americani, si sa, amano lo show, lo spettacolo. ed ogni occasione è buona. persino il giorno di inaugurazione dell'anno accademico alla Ball State University, Indiana. Per l'occasione le matricole ed i loro genitori sono stati portati nel palazzetto dello sport dove la squadra di basket gioca le sue partite, per i soliti discorsi di rito sull'istituto. Ma non solo.

Ad un certo punto il rettore ha chiamato alcuni ragazzi per una sfida davvero allettante. Chi avesse fatto canestro da metà campo con un pallone da basket avrebbe avuto gli studi pagati per tutta la sua carriera universitaria. In realtà non tutta. Sono diverse infatti le voci che compongono il costo totale di un anno accademico (che arriva anche a 30 mila dollari); quella che verrà scontata all'eventuale vincitore è legata al costo delle lezioni, una delle voci con il costo più elevato del conto.

Insomma, diverse decine di migliaia di dollari se si pensa ad un quinquennio. E così i ragazzi chiamati l'hanno presa davvero sul serio. Come questo ragazzo che si è concentrato forse come mai nella sua vita prima di scagliare il pallone verso il canestro. Ed ecco la magia.

Il tiro è andato perfettamente a segno ed è partito lo show. Dello studente che ha abbracciato tutti, e del pubblico sempre divertito

I PIU VISTI