Video Divertenti

Vittorio Sgarbi: riporta in Italia una doppia Monna Lisa - Video

Vittorio Sgarbi: riporta in Italia una doppia Monna Lisa. Una trovata fantastica di Citroën per pubblicizzare la "Citroën Picasso Monna Lisa"

Vittorio Sgarbi: riporta in Italia una doppia Monna Lisa


Vittorio Sgarbi: riporta in Italia una doppia Monna Lisa. Vi abbiamo parlato qualche settimana fa della strana idea di Sgarbi di riportare a casa la Monna Lisa. Tramite un video su Facebook Vittorio Sgarbi annuncia che andrà a Parigi per riportare in Italia la Monna Lisa. Giornali, siti e persone comuni iniziano a seguire la vicenda perché si sa, tutti rivorremmo la Gioconda a casa. Ma si scopre, dopo qualche giorno che Vittorio Sgarbi ha addirittura raddoppiato la sua impresa. Riporterà in Italia non uno ma due capolavori: una Citroën C3 e una C3 Picasso "Monna Lisa".

Questo l'annuncio di Vittorio Sgarbi sulla sua pagina Facebook:

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito in questa boutade architettata insieme agli amici francesi di Citroën.

Dopo avere sopportato che l'Italia fosse soltanto la nazionale di calcio e l'entusiasmo per l'arte una passeggiata su una passerella ora abbiamo, nel nome di Leonardo, la prova dell'entusiasmo e dello spirito patriottico di tutti quelli - tanti - che hanno desiderato e sperato che la Gioconda tornasse in Italia per una giusta restituzione.

Come era inevitabile Monna Lisa non deve ritornare in Italia, perché non c’è mai stata. Fu infatti Leonardo stesso a portare con sé in Francia la Gioconda, che sarebbe stata poi acquistata, assieme ad altre opere, da Francesco I. Venne trasferita al Louvre dopo la Rivoluzione francese e da allora, tra trasferimenti più o meno leciti, è sempre rimasta in quel museo.
Vi ricordo che potreste anche visitarlo un museo qualche volta, l’ingresso è vietato ai cani, non alle capre.
Per chi volesse scoprire come abbiamo organizzato la ‪#‎missionemonnalisa‬, eccovi il video del dietro le quinte.

I PIU VISTI