Cinema

Molière in bicicletta, la commedia su teatro e amicizia di Philippe Le Guay - Video in anteprima

Con Lambert Wilson, un irresistibile Fabrice Luchini e la nostra Maya Sansa. Dal 12 dicembre nelle cinematografiche italiane

Sui versi de Il misantropo di Molière, si muove la divertente commedia francese di affilate stoccate e quasi dolci aperture Molière in bicicletta di Philippe Le Guay, il regista de Le donne del 6° piano.

Presentata in anteprima al Torino Film Festival, successo di pubblico in patria, arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre.

Nel cast ci sono Lambert Wilson, uno strepitoso Fabrice Luchini e la nostra Maya SansaPanorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva, in cui proprio questo trio è riunito. 

 

Serge (Luchini) ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull'Île de Ré, sulla costa atlantica francese, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier (Wilson), amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare e scambiarsi ora la parte del protagonista, Alceste, ora quella del suo amico Filinto. L'amicizia ritrovata, la poesia di Molière, le pedalate in bicicletta e l'incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca (Sansa), sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…

I PIU VISTI