Viaggi

Il sogno di Nol diventato realtà grazie a Klm

La storia, vera, di un uomo che nel 1935 vinse un concorso senza mai riuscire a ritirarne il premio, finché non si metto di mezzo il nipote e Klm

Questa è la storia di Nol e Jagger, bisnonno e bisnipote: una storia vera, una storia a lieto fine.
Quando aveva solo 7 anni, little Nol partecipò a un concorso di KLM indetto nel 1935 e, fortunato tra i fortunati, vinse il favoloso premio in palio: un'escursione aerea su Amsterdam.
Sfortunatamente, in quel momento Nol non fu in grado di ritirare e godersi il suo premio a causa di una sorella malata.
Ben 83 anni dopo, il bisnipote Jagger, anche lui di 7 anni, e KLM hanno organizzato, una straordinaria sorpresa: il tanto desiderato sorvolo su Amsterdam in occasione del novantesimo compleanno di Nol.
Accompagnato da due hostess KLM, Jagger si è presentato a casa del bisnonno che si è visto recapitare, per la seconda volta nella sua vita, la lettera con la quale la compagnia aerea olandese gli notificava la vincita del premio.
Una lettera datata 16.11.1935 che KLM ha conservato gelosamente nei suoi archivi: Jagger e le due assistenti di volo gliela hanno mostrata informandolo che il suo premio era ancora a sua completa disposizione.
Anzi, che si sarebbe avverato...subito!
Un invito che nonno Nol non si è fatto ripetere due volte.
A bordo di una elegantissima Ford modello A Tudor del 1928, nonno e nipote hanno raggiunto l’aeroporto di Schiphol dove li attendeva un altrettanto affascinante aeromobile KLM: un Dakota DC3.
È bastato salire a bordo, allacciare le cinture e...iniziare quel viaggio che Nol avrebbe dovuto fare 83 anni fa. Un momento di totale complicità e divertimento per Jagger e nonno Nol che hanno visto sfilare sotto di loro la splendida città di Amsterdam e tutta l’area circostante.
Un’ultima sorpresa. organizzata da KLM, aspettava il vivace novantenne all’arrivo: la moglie e tutta la famiglia attendevano Nol e Jagger sulla pista di atterraggio per condividere tutti insieme la festa di nonno Nol.
Quella di Jagger e Nol non è una fiaba, una leggenda, una novella o un racconto. La loro è una storia vera nata dall’affetto del nipote per il suo bisnonno, e che il grande cuore di KLM ha trasformato in realta`.

I PIU VISTI