Viaggi

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena svela le "Wine Experiences" | video

Per celebrare il passaggio tra l’estate e l’autunno, il resort propone tante attività nel segno della cultura enologica, per vivere un’esperienza autentica sul territorio

Il passaggio di testimone tra l’estate e l’autunno è un momento magico a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton: non solo la magnifica natura che circonda il resort si tinge di colori straordinari, ma la stagione offre un’ottima occasione per degustare gli eccellenti vini della Toscana, prodotto d’eccellenza del territorio.
Le vigne che punteggiano la meravigliosa campagna senese assumono un magnifico tono ambrato con riflessi dorati: preludio di un tesoro che da origine a capolavori dell’enologia mondiale. Situata a pochi chilometri da Siena, La Bagnaia è una location privilegiata per chi vuole scoprire il territorio ed i vini toscani. Ma non è solo la posizione geografica a distinguere il resort, infatti, fedele alla filosofia Curio, propone ai propri ospiti diverse esperienze nel rispetto dell’originalità della cultura locale, per avvicinarsi al ricco patrimonio enologico locale.

Degustare un ottimo vino a La Bagnaia non è solo un piacere per il palato. É una vera e propria sinestesia: immaginatevi circondati dalla lussureggiante bellezza della campagna senese, con un mare di verde a perdita d’occhio, mentre il sommelier del resort vi guida  neltasting. Un piacere che appaga simultaneamente più sensi, capace di creare momenti straordinari in compagnia dei vostri cari ed amici. Il ristorante La Voliera, ad esempio, è una perfetta sintesi di gusto e bellezza. Se, infatti, da un lato i piatti locali, rivisitati dallo chef in chiave moderna, sono il manifesto della tradizione culinaria grazie alla ricca presenza di prodotti del territorio, l’aspetto estetico è appagato da una scenografia naturale offerta dal panorama senese, godibile dall’ampia terrazza del ristorante.
Per chi desidera regalarsi una full immersion sul tema, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton propone le esperienze personalizzate per scoprire il territorio attraverso le degustazioni e visite guidate. Tutte le proposte indicate di seguito prevedono transfer privato (pick-up   e drop-off direttamente in hotel), guida, pranzo e degustazioni, ove previsto.

PERCORSO DEL BRUNELLO
Una giornata alla scoperta dei prodotti e dei luoghi dove nasce questo mitico vino; a bordo di un transfer privato, gli ospiti verranno accompagnati attraverso la dolce campagna toscana, avendo la possibilità di visitare non solo le cantine d'eccellenza, ma anche i vitigni che danno origine a questo vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Tappa immancabile, la città di Montalcino, che si presenta tutt'oggi con un carattere incontaminato.

GOURMET EXPERIENCE

Un itinerario speciale dedicato agli amanti del vino e dell’autentica cucina locale. L’esperienza comprende la visita dei vigneti e delle antiche cantine Antinori, situate nel caratteristico borgo di Badia a Passignano. Qui sarà possibile assaggiare i vini più famosi e pregiati. La visita continua con un delizioso pranzo nella rinomata Osteria di Passignano. Nel pomeriggio è prevista la vista di Radda in Chianti, città del famoso Consorzio Chianti fin dall'antichità. L’esperienza si conclude con la visita di una cantina che produce il Chianti Classico Gallo Nero.

PERCORSO NEL CHIANTI
Una giornata immersiva nel Chianti: alla scoperta dei luoghi e dei metodi di produzione di questo celebre vino. Il programma include anche la scoperta di altre eccellenze del territorio, come l’olio di oliva e la ceramica artigianale, con particolare rilievo agli aspetti culturali dei luoghi che si visitano.

MONTEPULCIANO E PIENZA
In Toscana molti toponimi sono anche prestigiose etichette di vini. È il caso di Montepulciano, magnifico borgo medioevale compreso tra  la Valdichiana e la Val d'Orcia. L’esperienzap prevede un percorso che unisce la storia del borgo e quella del vino. L'itinerario si conclude a Pienza, patrimonio UNESCO, ulteriore tappa del gusto grazie al famoso pecorino qui prodotto.

Ma un ottimo calice di vino (ovviamente toscano)  è ideale per brindare a un dopo partita di golf. Il Royal Golf La Bagnaia, attiguo al resort, è infatti il terreno ideale per una partita  a golf tra amici. 18 buche, progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr, affascina per la scenografica successione di laghi e fairway ondulati. Challenging per i professionisti, ma adatto anche per gli amateur, offre una situazione ideale per piacevoli momenti di svago e relax. E per il dopo partita, l’appuntamento  è nella spettacolare Club House con vista panoramica.

Tutte le proposte offerte da La Bagnaia sono ideali per scoprire il territorio dopo una sessione lavorativa; il team de La Bagnaia è a disposizione per creare programmi completi capaci di coniugare entrambi gli aspetti.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare labagnaiaresortsiena_events@hilton.com.
Immagini in alta risoluzione e informazioni aggiuntive per i media su La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton sono disponibili al sito news.curio.com/labagnaia.

I PIU VISTI