Viaggi

C'è vita sott'acqua al Four Seasons Resorts Maldives at Landaa Giraavaru

Il "Four Seasons Resorts Maldives at Landaa Giraavaru", nell'atollo di Baa, è il primo resort al mondo a lanciare l'esperienza a bordo del sottomarino "DeepFlight Super Falcon 3S"

Nell’Atollo di Baa, Maldive, Biosfera dell’Unesco, a soli 30 minuti di idrovolante da Male, il Four Seasons Resorts Maldives at Landaa Giraavaru continua a stupire i suoi ospiti e presenta la nuova frontiera delle immersioni, senza brevetti o bombole: immergersi a bordo del primo sottomarino alle Maldive, il Deepflight Super Falcon 3S.

Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru è il primo resort a lanciare le escursioni sottomarine a bordo di uno dei modelli più avanzati e prodotti da DeepFlight. Fondata nel 1996 dagli ingegneri di fama mondiale Graham Hawkes e Karen Hawkes, DeepFlight è nata per sviluppare innovativi veicoli sottomarini, che espandono l'accesso umano negli oceani, per esplorarli e sperimentarli.

“Volare” accanto a balene, squali e delfini, navigare sott’acqua radenti la barriera corallina, assistere alla migrazione delle specie più grandi e misteriose del mondo; ora al Four Seasons Maldives at Landaa Giravaaru è possibile e ciò che sembra solo un sogno diventa realtà!

In esclusiva mondiale, grazie a DeepFlight Adventures, due ospiti alla volta potranno entrare nel cuore della Riserva della Biosfera UNESCO, accompagnati da un pilota professionista, raggiungendo una profondità di 120 piedi (37 metri) - il tutto senza bagnarsi.

Grazie alla collaborazione con il principale operatore di sport acquatici Ocean Group Pvt. Ltd, il Super Falcon 3S rappresenta l'apice della tecnologia sottomarina: un sommergibile a batteria a basso impatto ambientale che offre un ineguagliabile "volo" sott'acqua, in tutta sicurezza, comfort e stile, grazie all’abitacolo pressurizzato e climatizzato, con cupole a visione individuale.

Una volta immerso, gli ospiti avranno una visione a 360 gradi dalle cupole, che sembrano scomparire, mentre potranno ammirare le profondità dell’Oceano e i suoi abitanti; inoltre, il design ispirato al volo consente al Super Falcon 3S di planare vicino alle barriere coralline, senza danneggiarle e di nuotare con i mammiferi marini.

Il Super Falcon 3S è stato progettato pensando all'ambiente: le sue emissioni elettriche e acustiche sono state ridotte al minimo per non disturbare la vita marina, e non atterra mai sul fondo del mare o sulle barriere coralline. Il pilota, inoltre, racconta ogni immersione con un commento in tempo reale, istruendo e ispirando gli ospiti sulle meraviglie dell'ecosistema delle Maldive.

La sicurezza è la priorità per Four Seasons e per DeepFlight, infatti, il Super Falcon 3S è stato certificato da Lloyds Register, società leader nella classificazione marina, e presenta una galleggiabilità positiva fissa e un sistema brevettato di spinta e sollevamento che gli consente non solo di "volare" sott'acqua, ma di tornare automaticamente alla superficie nella remota possibilità che ci sia una perdita di potenza. Una squadra di superficie traccia e monitora il sottomarino durante ogni immersione, rimanendo in comunicazione con il pilota tramite un sistema di comunicazione subacqueo.

I PIU VISTI