News

Attentato 11 Settembre. Dopo 17 anni riapre la fermata della metro a World Trade Center | video

Oggi la riapertura della fermata della metropolitana Cortlandt Street a New York. A 11 anni dalla tragedia delle Torri Gemelle, il simbolo della rinascita di New York e dell'America.

New York. Sono passati 17 anni da quell' 11 settembre 2001 che cambiò la storia degli Stati Uniti e del mondo. L'attentato alle torri gemelle che costò la vita a tremila persone e che fu una profonda ferita nel cuore dell'America e soprattutto della Grande Mela, oggi  viene parzialmente colmato. Dopo 11 anni infatti la fermata della metropolitana a stazione della metropolitana del World Trade Center, andata completamente distrutta nell'attacco, riapre .

Diciassette anni dopo l'attacco terroristico a New York è stata riaperta la storica fermata Cortlandt Street della linea 1 della metropolitana. Una struttura moderna, completamente attrezzata per i cittadini disabili. A renderla unica, poi, i mosaici marmorei dell'artista Ann Hamilton, ispirati alla storia americana, alla Dichiarazione di Indipendenza e alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.


I lavori di recupero e ristrutturazione sono costati 181 milioni di dollari (Twitter)

I PIU VISTI