News

Papa Francesco si commuove per la presenza di due vescovi della Cina, per la prima volta al Sinodo | video

Durante la messa a piazza San Pietro che ha aperto il Sinodo, Papa Francesco si è commosso accogliendo per la prima volta nella storia la presenza al Sinodo di due vescovi dalla Cina.

La messa a piazza San Pietro ha aperto il Sinodo dei vescovi sui giovani e il Papa ha esortato a "rovesciare le situazioni di precarietà, di esclusione e di violenza, alle quali sono esposti i nostri ragazzi. I giovani, frutto di molte delle decisioni prese nel passato, ci chiamano a farci carico insieme a loro del presente con maggior impegno e a lottare contro ciò che in ogni modo impedisce alla loro vita di svilupparsi con dignità".
Papa Francesco ha poi avuto un momento di commozione durante l'omelia, quando ha salutato i due vescovi della Cina, presenti per la prima volta a un Sinodo. Si è interrotto per l'emozione, poi è stato incoraggiato da un applauso dei fedeli in piazza. Il pontefice ha infine esortato a "sognare e sperare" e a non lasciarsi "soffocare e schiacciare dai profeti di calamità e di sventura né dai nostri limiti, errori e peccati" (Twitter: @Tv2000it)
 

I PIU VISTI