News

21 marzo, giornata della memoria contro la mafia: corteo a Padova

Grazie all'associazione Libera contro le mafie, dal 1996 ogni anno si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. I primi cortei sono partiti da Padova.

Il 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’impegno per non dimenticare le vittime della mafia.

È grazie all'associazione Libera contro le mafie che dal 1996 ogni anno in moltissime città d'Italia, Europa e America Latina si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, approvata con voto unanime alla Camera dei Deputati il primo marzo 2017 e oggi, quindi, riconosciuta per legge.

Così tutta Italia si stringe in un grande abbraccio ai familiari di chi ha perso qualcuno caro, a causa delle stragi e del terrorismo solo perché impegnati a compiere il proprio dovere, un dovere prima di tutto morale ed etico.

Le prime manifestazioni partono da Padova: per tutta la mattina fino al primo pomeriggio di giovedì 21 marzo il Comune ha previsto la chiusura temporanea del traffico in una serie di strade della città per consentire il passaggio del corteo che partirà da piazzale Boschetti per giungere, attraversando il centro storico, Prato della Valle.


I PIU VISTI