News

Aereo della Lion Air precipita in Indonesia. 188 le vittime, fra loro 26enne di Massa | video

E' caduto in mare con 188 persone a bordo l'aereo passeggeri della compagnia indonesiana Lion Air di cui si erano persi i contatti poco dopo il decollo da Giacarta. Lo riferisce l'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri Bnpb.

E' caduto in mare con 188 persone a bordo l'aereo passeggeri della compagnia indonesiana Lion Air di cui si erano persi i contatti poco dopo il decollo stamani da Giacarta

L'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri Bnpb ha pubblicato su Twitter foto di detriti tra cui smartphone, libri, borse e parti della fusoliera dell'aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che si sono riversate nell'area. La Bnpb ha specificato che sul volo c'erano più di 181 passeggeri, tra cui tre bambini, e sette membri dell'equipaggio. 

Il velivolo era nuovo ed era stato utilizzato solo per un paio di mesi. L'aereo si è schiantato 13 minuti dopo il decollo dalla capitale, avvenuto verso le 6:20. I dati del sito di monitoraggio aereo FlightAware mostrano che il velivolo aveva raggiunto un'altitudine di soli 5.200 piedi (1.580 metri). Si tratta del peggior disastro aereo in Indonesia da quando un volo AirAsia da Surabaya a Singapore è precipitato in mare nel dicembre 2014, uccidendo tutti i 162 a bordo (Twitter: @Kalid_pk )

I PIU VISTI