News

Alabama, tornado: almeno 23 morti e decine di feriti

E' di almeno 23 morti il bilancio delle vittime causate dal tornado che ha colpito lo stato di Alabama e che si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a 100 chilometri a est di Montgomery.

E' di almeno 23 morti, due dei quali sono bambini, il bilancio delle vittime causate da un tornado che si è abbattuto sullo Stato di Alabama, negli Stati Uniti. L'allarme meteo è stato esteso a Georgia, Florida e South Carolina. Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 chilometri a est di Montgomery, la principale città dell'Alabama.

Sul posto sono intervenuti 150 soccorritori che hanno lavorato tutta la notte tra le macerie degli edifici distrutti, in condizioni estremamente proibitive. La tempesta è stata effettivamente più violenta e devastante di quanto previsto in un primo momento, tanto che oltre 21mila persone sono state costrette a lasciare le loro abitazioni.

In un tweet il presidente statunitense Donald Trump ha invitato i residenti dell'Alabama e delle altre aree colpite dal tornado a mettersi al sicuro e prestare la massima attenzione: "Le tempeste sono state molto violente e potrebbero diventarlo molto di più", ha detto Trump, mentre le autorità sanitarie hanno avvertito che il numero di morti potrebbe aumentare.

I PIU VISTI