News

Amazon: robot al posto del personale per preparare i pacchi

Amazon svela la rivoluzione: un robot sostituirà il personale per preparare i pacchi. Il colosso dell’e-commerce ha iniziato ad utilizzare un macchinario prodotto dall’italiana Cmc di Città di Castello.

Amazon svela la rivoluzione: un robot sostituirà il personale per preparare i pacchi. Il colosso dell’e-commerce ha iniziato ad utilizzare un macchinario prodotto dall’italiana Cmc di Città di Castello, in Umbria, in grado di fare i pacchi da spedire in maniera fino cinque volte più veloce rispetto ad un dipendente: 600-700 in un’ora. Amazon starebbe pensando di installare due di queste macchine in decine di suoi magazzini, licenziando almeno 24 persone in ciascun deposito.

"Stiamo testando questa nuova tecnologia con l’obiettivo di incrementare la sicurezza, accelerare i tempi di consegna e migliorare l’efficienza di tutta la nostra rete. Abbiamo intenzione di reinvestire quanto risparmiato in nuovi servizi per i clienti, così che possano continuare ad essere creati posti di lavoro", ha spiegato un portavoce di Amazon che ha così confermato il processo di automazione per preparare i pacchi.

I PIU VISTI