News

Balzerani: ecco la frase sulle "vittime, un mestiere" del caso Moro | video

Le telecamere nascoste di Matrix hanno ripreso la ex Br Barbara Balzerani attaccare le vittime (di professione) sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro scatenando furiose polemiche

"C'è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere... le uniche ad avere diritto di parola". Ecco il video della dichiarazione della terrorista delle Brigate Rosse, Barbara Balzerani, sul sequestro e l'omicidio di Aldo Moro alla presentazione del suo libro su una delle pagine più buie della storia del nostro paese.

Un video girato dalle telecamere nascoste di un giornalista di Matrix, la trasmissione di canale 5, e che ha scatenato da giorni furiose polemiche.

Siamo infatti nei giorni in cui si sono tenute le manifestazioni per i 40 anni dalla strage di Via Fani, con il sequestro dell'allora leader della Dc e Presidente del Consiglio e con la morte dei 5 agenti di scorta.

Immediata la risposta dei parenti delle vittime secondo cui forse la Balzerani non ha il diritto di parlare, di commentare il comportamento delle vittime, lei, mai pentita, e che partecipò attivamente al sequestro ed all'omicidio di Aldo Moro

I PIU VISTI