News

Carlo Verdone ai romani: "Andate a votare il Referendum su Atac" | video

Il comico romano con un video messaggio ha detto la sua sul referendum di settimana prossima sull'azienda dei trasporti della Capitale

Carlo Verdone, attraverso questo video postato sui social, lancia un messaggio ai romani: "Andate a votare l'11 novembre, al Referendum sull'Atac... un referendum importante del quale molti romani non sanno assolutamente niente”.

Il regista ed attore romano ha raccolto l'invito del comitato promotore del Referendum che sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica che sembra distratta davanti ad una situazione di degrado quotidiano del trasporto pubblico.

"È un’azienda che ha dei grossi problemi - ha detto Verdone - quindi è arrivato il momento che la pubblica amministrazione, non deve privatizzare, ma deve dare delle concessioni, affinché si possa fare una gara. E secondo me la cosa più importante è che ne guadagneranno i cittadini in qualità, in efficienza, in sicurezza dei mezzi. Quindi secondo me è un referendum importante, proprio per rendere questa città alla pari di altre città di livello europeo. Perché noi siamo molto molto indietro. Quante immagini di autobus incendiati abbiamo visto? Rotti, in mezzo alla strada, trainati. No, non si può più andare avanti così, francamente. E cosa importante è che chi lavora nell’ATAC dovrà chiaramente essere riassunto, attraverso nuove forme che si stabiliranno attraverso queste ipotetiche concessioni. Non dovranno restare disoccupati, questo è importante”.

I PIU VISTI