News

Maltempo, bomba d’acqua su Cagliari. Una donna dispersa | video

La bomba d'acqua che si è abbattuta nella notte sulla Sardegna ha avuto effetti devastanti. Oggi a Caglairi tutti gli uffici pubblici resteranno chiusi per tutta la giornata. Una donna di circa 60 anni è dispersa dalle 3 del mattino nelle campagne di Assemini.

Bomba d’acqua su Cagliari nella notte, si registrano allagamenti di strade e scantinati e alberi crollati: oggi tutti gli uffici, le scuole, i parchi pubblici e i cimiteri resteranno chiusi per tutta la giornata, inclusa l’università. Una donna di circa 60 anni è dispersa dalle 3 del mattino nelle campagne di Assemini. Era a bordo di un’auto, assieme al marito e tre figlie, rimasta bloccata nella tarda serata di ieri dall’acqua che aveva invaso la strada nella località Cortexandra. I cinque avevano abbandonato l’auto nel disperato tentativo di mettersi in salvo.

Per tutta la notte la pioggia non ha dato tregua nel Cagliaritano. La macchina della protezione civile regionale ha lavorato incessantemente per soccorrere le persone in difficoltà e fare fronte alle criticità idrogeologiche ed idrauliche. A Uta, secondo l'ultimo bollettino pubblicato sulla pagina Facebook della Protezione civile regionale, sono state evacuate 49 persone, sei delle quali accolte nelle strutture comunali (Twitter: @MFerraglioni; @_Carabinieri_)

I PIU VISTI