News

Maltempo a Venezia. Piazza San Marco evacuata per alta marea | video

Emergenza maltempo in Veneto. A Venezia, Piazza San Marco è stata evacuata perchè coperta già da quasi 70 centimetri d'acqua. Nel resto della città il livello è arrivato a 150 cm.

Emergenza maltempo in Veneto, colpito in queste ore da acquazzoni, trombe d'aria e violenti rovesci. A Venezia, Piazza San Marco è semideserta, coperta già da quasi 70 centimetri d'acqua. Il servizio pubblico di navigazione è stato interrotto a Venezia, poco fa, a causa dell'acqua alta, che ormai supera i 150 centimetri.

''Abbiamo preferito evacuare la piazza, data la marea che continua a crescere''. Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha annunciato la chiusura del simbolo della città. Anche il servizio pubblico di navigazione è stato interrotto. ''Il Mose serve esattamente per queste situazioni qua - ha spiegato Brugnaro - ho chiesto di parlare con la presidenza del Consiglio dei ministri, perché voglio che capiscano i costi enormi per la gestione di questa citta''. Nel video, alcune immagini pubblicate sui social network (Twitter: @EVALcreations; @beanotown)

I PIU VISTI