News

Greta Thunberg commenta l'incendio di Notre Dame a Strasburgo

La giovane attivista ambientalista svedese Greta Thunberg ha tenuto un breve discorso al Parlamento Europeo, parlando di cambiamento climatico e commentando il terribile incendio di Notre Dame.

La giovane attivista ambientalista svedese Greta Thunberg ha tenuto un breve discorso al Parlamento Europeo, che in questi giorni è radunato in sessione plenaria a Strasburgo. Thunberg, diventata improvvisamente celebre qualche mese fa per i suoi scioperi a favore dell'ambiente, ha parlato davanti alla commissione Ambiente di cambiamento climatico, acidificazione degli oceani, prospettive entro il 2030, e altri temi di cui si è occupata spesso in questi mesi.

Ha anche commentato l'accaduto a Parigi dopo il terribile incendio di Notre Dame: "il mondo ha assistito con orrore e enorme dolore all'incendio di Notre Dame ,ma questa cattedrale sarà ricostruita. Spero che le nostre fondamenta siano ancora più solide ma temo non lo siano. La nostra casa sta crollando, il tempo stringe e niente sta succedendo. Bisogna pensare come se dovessimo costruire una cattedrale, vi prego di non fallire".

La sala dove si è tenuto il discorso era piena, e Thunberg è stata parecchio applaudita. Oggi Greta incontrerà Papa Francesco in Vaticano, mentre domani sarà in Senato dalla presidente Casellati e venerdì al sit-in in piazza del Popolo.

I PIU VISTI