News

Il video di Autostrade del momento del crollo di Ponte Morandi

Nel video si vede passare il famoso camion Basko poi al momento del crollo le immagini si interrompono. Per la Polizia nessuna manomissione

Ecco il video delle telecamere di sicurezza che Società Autostrade ha posto all'imbocco del Ponte Morandi di Genova al momento del crollo del 14 agosto. Un video con alcune certezze e molti misteri, che non chiarisce per niente la dinamica ed i motivi del cedimento della struttura.

Nel filmato si vede ad esempio arrivare il famoso camion verde della Basko, rimasto sospeso a pochi cm dal vuoto; accanto a lui alcune macchine ed un camion che lo superano poco prima di cadere nel vuoto.

Ma proprio negli istanti del crollo il video si interrompe per alcuni secondi senza lasciare certezze. I complottisti da subito hanno parlato di "video manomesso" per nascondere la verità. Per la Polizia di Stato invece non c'è stata alcuna manovra per nascondere la verità. Il video sarebbe originale e l'interruzione dovuta a problemi già noti in passato alla stessa telecamera.

(video: PoliziadiStato.tv)

I PIU VISTI