News

Ilva. Il consigliere M5S di Taranto sbotta e lascia il Movimento | VIDEO

Il consigliere Battista è in rotta col Movimento 5 Stelle a causa delle mancate politiche di questo nei confronti dello stabilimento Ilva di Taranto.

Nella conferenza stampa di poco fa, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Taranto, Battista, già portavoce del comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, ha avuto parole dure nei confronti del Movimento: "ha tradito l'elettorato di Taranto perché ha sempre parlato di chiusura dello stabilimento Ilva e di riconversione economica. In che modo? Smantellando quegli impianti obsoleti, bonificandoli e decontaminandoli con la forza lavoro che opera all'interno di quella fabbrica". Il consigliere ha proseguito: "ho rassegnato le dimissioni dal Movimento e mi rendo indipendente, libero di questa città per rispetto di quelle 1014 persone che hanno riposto fiducia in me. Il movimento ha fallito".

Il consigliere a 5 Stelle ha poi proseguito criticando duramente l'operato di Di Maio che, ha suo avviso ha dimostrato di non voler mettere in discussione l’economia della città procedendo in continuità con il precedente esecutivo. Un cambio di rotta che secondo lui non è mai stato realmente condiviso con il territorio. Per queste ragioni ha ritenuto opportuno dimettersi (Twitter)

I PIU VISTI