News

Incendio alla Lacsa di Rosta nella notte

Spento nella notte l’incendio che ieri sera ha interessato l’azienda Lacsa, che tratta prodotti chimici per la conceria, in strada antica di Alpignano a Rosta. Le fiamme si sono viste intorno alle 21 di ieri

Spento nella notte l’incendio che ieri sera ha interessato l’azienda Lacsa, che tratta prodotti chimici per la conceria, in strada antica di Alpignano a Rosta. Le fiamme si sono viste intorno alle 21 di ieri e in breve sul posto sono arrivate le autobotti dei vigili del fuoco volontari di Rivoli e Rivalta, la squadra 41 di corso Allamano a Grugliasco e dalla centrale di corso Regina oltre al nucleo Nbcr. Un intervento tempestivo perché la colonna di fumo, sostengono dei testimoni, era alta e si vedeva da lontano.

L'attività di spegnimento si è conclusa verso le 2 di notte. Secondo le prime rilevazioni dell’Arpa non ci sono stati problemi di qualità dell’aria. Sicuramente il vento di ieri ha dato una mano a ripulire. Ma le analisi verranno effettuate ancora questa mattina. Intanto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Rivoli per capire le cause di questo incendio.

I PIU VISTI