News

Incendio sul Monte Serra. Le immagini delle fiamme riprese da un Canadair | video

Brucia ancora il monte Serra. La linea di fuoco sta avanzando. Sono 118 i vigili del fuoco che operano a terra con oltre 40 automezzi di spegnimento, mentre dalle prime luci dell’alba 3 Canadair sono tornati in volo.

Brucia ancora il Monte Serra. Dopo la devastazione di ieri, le fiamme continuano ad avanzare nella zona di Pisa, anche se più lentamente rispetto alla notte scorsa. Attualmente le località interessate  dal fuoco sono Vicopisano, Cicigliana, Campo dei Lupi, Tre Colli e la piana di noce. Sono 118 i vigili del fuoco che operano a terra con oltre 40 automezzi di spegnimento, mentre dalle prime luci dell’alba 3 Canadair sono tornati in volo sul monte Serra e nella zona di Vecchiano. A Calci dalle 7:00 sono operativi due Canadair e un elicottero S64 della flotta nazionale oltre a 3 elicotteri regionali.

Nel bosco operano decine di squadre del volontariato e degli operai forestali degli enti. Nella notte si sono alternati 4 direttori delle operazioni di spegnimento. Sono bruciati fino ad ora 700 ettari di bosco, ma la stima è provvisoria perché le fiamme sono ancora attive. Nel video le immagini dell'incendio dall'alto, riprese da un Canadair (Twitter; Facebook: Furio Pozzi)

I PIU VISTI