News

Kenya, Peter Tabichi è il prof migliore del mondo

Si chiama Peter Tabichi, ha 36 anni ed è l'insegnante migliore del mondo. Il prof keniota è stato premiato nell'ambito della manifestazione Global Teacher Prize.

Si chiama Peter Tabichi, ha 36 anni ed è l'insegnante migliore del mondo. Il prof keniota è stato premiato nell'ambito della manifestazione Global Teacher Prize. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 24 marzo a Dubai e a presentarla è stato l'attore Hugh Jackman, nell'ambito dell'iniziativa voluta dalla Varkey Foundation e ha visto Tabichi protagonista. L'insegnante ha vinto per il suo grande cuore, passione e sacrificio. Insegna matematica e fisica alla Keriko Secondary School vicino Nakuru in Kenya, nella Rift Valley, una zona molto difficile del paese, colpita spesso da siccità, carestie e condizioni di vita precarie.

Dell'ordine dei francescani, Tabichi dedica completamente la sua vita ai ragazzi e devolve l'80% del suo stipendio all'istruzione. Insegna ai giovani non solo matematica e fisica, ma anche come vivere e sopravvivere. Nel video, il ringraziamento che oggi Peter Tabichi ha condiviso direttamente dall'aeroporto di Dubai, dove ha ammesso la sua gioia nel fare ritorno in Kenya.

I PIU VISTI