News

La gaffe di Toninelli su Genova: 'Tornerà più forte in pochi mesi, al massimo anni' | video

Ennesima di Toninelli. La prende larga il ministro delle infrastrutture e in merito al ponte di Morandi ha detto: "penso che in pochi mesi o al massimo anni tornerà a essere più forte di prima, anche e soprattutto a partire dal porto”.

Nuova gaffe per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. Questa volta sulla ripresa della città di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi: “Come governo abbiamo dato tutto quello che potevamo a Genova, penso che in pochi mesi o al massimo anni tornerà a essere più forte di prima”.

La gaffe di Toninelli nasce da una domanda, a margine del Consiglio europeo sui Trasporti di Bruxelles, sulle accise sulla benzina e sull’emendamento presentato ieri con cui si rinnova l’aumento delle accise per la Liguria. Spunto per parlare anche di Genova: “Ho appreso anche io della notizia dell’emendamento ieri sera – commenta Toninelli – credo sia un emendamento cautelativo, non impositivo, interviene solo su responsabilità e decisione del presidente della Regione Liguria in caso di necessità. Come governo abbiamo dato tutto quello che potevamo a Genova, penso che in pochi mesi o al massimo anni tornerà a essere più forte di prima, anche e soprattutto a partire dal porto”. La prende larga: insomma da pochi mesi ad anni ci corre poco. (Twitter:@AnnaLeonardi1)

 

I PIU VISTI