News

Libia. Attentato terroristico alla National Oil Corporation. Due morti e diversi feriti | video

L'attacco terroristico alla sede del NOC è stato portato avanti da sei assalitori, ancora trincerati nell'edifico e altri che si sono fatti esplodere. Al momento non si hanno informazioni su morti e feriti.

La sede del NOC, National Oil Corporation, a Tripoli, capitale della Libia, è sotto attacco terroristico. Al momento la zona è transennata e circondata dalle Forze Armate.

L'attacco è stato condotto da un commando di sei miliziani armati forse legati allo Stato islamico. Gli assalitori hanno iniziato l'attacco con alcuni di loro che si sono fatti saltare in aria, mentre gli altri membri del commando sono penetrati nell'edificio aprendo il fuoco e si sono trincerati al suo interno armati di mitragliatrici e bombe.
La Commissione per i feriti del governo  ha riferito un bilancio di almeno due morti, due agenti della sicurezza, e 10 feriti. Le Forze speciali hanno assunto il pieno controllo dell'edificio. I sei uomini del commando che ha attaccato la sede della compagnia petrolifera libica sono tutti morti. Gli aggressori sarebbero di origine africana. Tutti i dipendenti della Noc sono stati portati in salvo (Twitter: @TheNationalUAE)

I PIU VISTI