News

Luna: un seme di cotone germoglia sulla sonda cinese | video

Un piccolo seme, di una piantina di cotone, sta germogliando sulla Luna. La missione della Chang'e-4 è iniziata lo scorso 3 gennaio e la sonda ha portato con sé una mini serra. E' la prima pianta a nascere su un altro corpo celeste diverso dalla Terra.

Un piccolo seme, di una piantina di cotone, sta germogliando sulla Luna. La missione della Chang'e-4 è iniziata lo scorso 3 gennaio. La sonda ha portato con sé una mini serra composta da semi di cotone, colza, patata, Arabidopsis, una pianta da fiore, lieviti e uova di moscerino della frutta.

E' la prima pianta a nascere su un altro corpo celeste diverso dalla Terra, un record festeggiato dalla China National Space Administration (CNSA), l'agenzia spaziale cinese, con la pubblicazioni delle prime immagini del germoglio.

Il professor Xie Gengxin, dell'Istituto di ricerca tecnologica avanzata dell'Università di Chongqing: "Questa è la prima volta che gli esseri umani hanno eseguito un esperimento di crescita biologica sulla superficie lunare" (Twitter)

I PIU VISTI