News

Metro Policlinico Roma: guasto alle scale mobili, paura tra la gente

Scene di panico questa mattina quando una delle due scale mobili della metro Policlinico di Roma ha subito un guasto e l'impianto di circolazione si è bloccato. Nessun ferito grave. Due donne sotto choc

Scene di panico oggi, 22 febbraio, quando una delle due scale mobili della metro Policlinico di Roma ha subito un guasto. Prima l'impianto di circolazione si è bloccato, poi ha invertito la marcia e nuovamente si è bloccato. Quindi il panico e le urla. 

Qualcuno è letteralmente saltato trovando riparo, a cavalcioni, sul corrimano che divide la scala mobile centrale dalla scala "normale". Altri sono caduti e finiti, calpestati. Una donna è rimasta impigliata per un attimo con il jeans in uno dei gradini. Non ci sono stati comunque feriti gravi. Il bilancio parla di due donne, sotto choc e in lacrime, che hanno avuto bisogno del supporto di una ambulanza. Una di loro è rimasta contusa ad una gamba e medicata sul posto.

Un Vigile del Fuoco, libero dal servizio e che ha assistito alla scena di panico, ha prestato soccorso per primo. E' stato lui a chiamare il supporto dell'ambulanza. Sul posto anche un dipendente Atac. La scala mobile, dopo i controlli del caso, è ripartita intorno alle 9:20 circa.

 


 

I PIU VISTI