News

Milano: autista senegalese dirotta un pullman sulla Paullese e gli dà fuoco | video

Terrore a Milano dove un senegalese ha dirottato un pullman pieno di studenti e poi gli ha dato fuoco. Per fortuna non ci sono feriti

Attimi di terrore a Milano dove un autista senegalese, di cittadinanza italiana, con precedenti penali ha dirottato un pullman pieno di studenti (guarda qui il video del dirottamento) e poi gli ha dato fuoco. Per fortuna tutte le persone a bordo dell'autobus sono riuscite a mettersi in salvo mentre il mezzo è stato completamente distrutto.

La dinamica dell'incidente è ancor più drammatica. L'uomo, caricati i ragazzi e salito a bordo del mezzo ha gridato "Oggi da qui non esce vivo nessuno". L'uomo alla guida del bus aveva caricato prima diverse taniche di benzina poi era andato a prendere gli studenti di una scuola di Crema, 51 ragazzi della scuola media Vailati, per portarli in una palestra. Invece li ha dirottati altrove: "Andiamo a Linate"

"Ora basta, vanno fermate le morti nel Mediterraneo" ha gridato l'uomo, Ousseynou Sy, da diversi anni in Italia. A quel punto ha cominciato a legare i ragazzi ai sedili con delle fascette da elettricista e poi ha preso le taniche di benzina prima di cospargerla sui sedili e sulle cappelliere. Uno dei ragazzi a bordo però è riuscito a dare l'allarme chiamando i Carabinieri. Ne è nato un inseguimento fino a che l'uomo ed il pullman non sono stati bloccati dopo che l'autista aveva sfondato un primo posto di blocco.

Una volta fermo Sy ha preso l'accendino e dato fuoco alla benzina. I Carabinieri hanno sfondato i vetri posteriori e sono riusciti a liberare in tempo i ragazzi e gli insegnanti. A quel punto il senegalese ha preso due ragazzi minacciando di ucciderli per coprirsi la fuga ma è stato bloccato.

L'uomo aveva precedenti per guida in stato d'ebbrezza e violenza sessuale.

 

I PIU VISTI