News

Monopoli, camion in bilico su un ponte

Un autoarticolato Renault è uscito di strada, sulla Statale 16, direzione Bari. Il mezzo pesante ha sfondato la barriera restando, con la cabina, in bilico sul ponte che sovrasta la Monopoli-Castellana.

Sfiorata una tragedia a Monopoli. Un autoarticolato Renault condotto da un uomo di Apricena, per cause tutte da accertare, è uscito di strada, sulla Statale 16, all'altezza dello svincolo per Castellana, direzione Bari. Il mezzo pesante ha sfondato la barriera restando, con la cabina, in bilico sul ponte che sovrasta la Monopoli-Castellana. Fortuna ha voluto che in quel momento non ci fossero auto in transito. L'autista, seppur ferito, ha cercato di uscire dal mezzo. Sul posto si sono portati diversi mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Putignano che hanno aiutato l'autista a mettersi in salvo, della Polizia locale di Monopoli, della Polizia Stradale di Gioia del Colle e dell'Anas.

Il traffico sulla Monopoli-Castellana è stato subito bloccato nel tratto interessato dall'incidente mentre sulla Statale 16 si sono formati incolonnamenti dovuti al transito dei veicoli su di una sola corsia. Per spostare il mezzo è stato necessario un mezzo speciale da Taranto e ci sono volute diverse ore per l'operazione.

I PIU VISTI