News

Monte Serra, incendio: pompieri sul posto per spegnere le fiamme

Torna a bruciare il Monte Serra, nelle località San Jacopo e Gli Scassi, sul versante di Vicopisano, dove un incendio è divampato questa mattina in una pineta. Sul posto sono arrivati pompieri e vigili del fuoco.

Torna a bruciare il Monte Serra, nelle località San Jacopo e Gli Scassi, sul versante di Vicopisano, dove un incendio è divampato questa mattina in una pineta. Intorno alle 10 di oggi, lunedì 25 febbraio 2019, è scattata l’allerta che ha portato due squadre di vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Cascina e dal comando provinciale di Pisa a recarsi in tutta fretta sul posto per evitare che il perimetro dell’incendio si allargasse.

Il Monte Serra è stato già devastato dal rogo che nella notte tra il 24 e il 25 settembre scorso ha distrutto 1400 ettari di bosco e oliveti. In quell’occasione ad essere rese inagibili furono anche decine di abitazioni. Si trattò di un incendio doloso di cui venne ritenuto responsabile un volontario dell’antincendio di Calci, Giacomo Franceschi, 37 anni.

I PIU VISTI