News

Napoli. Si ripete il miracolo di San Gennaro. Malore per l'Arcivescovo Sepe | video

In migliaia sono accorsi nel Duomo di Napoli per assistere alla liquefazione del sangue di San Gennaro. Anche quest'anno si è ripetuto il miracolo di buon auspicio per la città.

Napoli. Anche quest'anno, come di rito, viene festeggiato il patrono della città. I fedeli partecipano in migliaia nel Duomo per assistere al miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Il miracolo avviene tre volte l'anno: a settembre, nel giorno del patrono, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha avuto un malore durante la cerimonia, probabilmente a causa del gran caldo. Le persone che erano vicine a lui lo hanno invitato a lasciare l'altare però Sepe ha declinato l'invito, anche se, a causa del malore non ha potuto portare l'ampolla col sangue del Santo.

Intanto San Gennaro "regala" a Napoli 5 milioni di euro. Nella prima estrazione del Lotto della settimana, infatti, degli oltre 11,7 milioni di euro assegnati, quasi 5 sono finiti sulla ruota di Napoli. Merito soprattutto del numero 18, che nella Smorfia napoletana corrisponde al sangue (Twitter)

I PIU VISTI