News

Pakistan: bomba contro polizia, almeno 6 morti

E' di almeno sei morti il bilancio di un attentato contro le forze di sicurezza a guardia di un santuario Sufi a Lahore, in Pakistan. L'esplosione di una bomba ha provocato anche una quindicina di feriti.

E' di almeno sei morti il bilancio di un attentato contro le forze di sicurezza a guardia di un santuario Sufi a Lahore, in Pakistan. L'esplosione di una bomba ha provocato anche una quindicina di feriti al santuario di Data Durbar. Da lunedì i musulmani nel mondo festeggiano il Ramadan, il mese sacro islamico.

Centinaia di persone si trovavano all'interno del santuario al momento dell'esplosione. La polizia ha recintato l'area per svolgere tutte le operazioniL'esplosione è avvenuta poco distante dal santuario di Data Darbar, uno dei più grandi santuari dell'Asia meridionale, vicino ad un'auto della polizia parcheggiata davanti a un posto di blocco.

Filmati in onda sulle tv locali mostrano veicoli danneggiati e personale di emergenza sulla scena. Un funzionario della polizia locale ha affermato che l'esplosione potrebbe essere stata "un attacco suicida diretto a veicoli di sicurezza".

I PIU VISTI