News

Il programma del centrosinistra - Elezioni 2018 | video scheda

Il ritorno degli 80 euro, prosieguo della linea tracciata dal Governo Gentiloni, Ius Soli. Ecco alcuni dei punti salienti del programma elettorale del Pd e dei suoi alleati

Il programma del centrosinistra - Elezioni 2018 | video scheda


Alcune novità ma soprattutto continuità con la linea dettata dal Governo Gentiloni. Il programma elettorale del centrosinistra preparato per le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 e sottoscritto dalle varie anime (Pd, Lista Bonino, Lista Insieme e la Lista Civica Popolare della Lorenzin)ha come punto fermo la valorizzazione ed il proseguimento di quanto fatto dai governi Renzi e Gentiloni prima della fine della legislatura. E così quasi certo il ritorno dei famosi "80 euro" e di altre forme legate alla crescita e all'occupazione.

Tra le "promesse" di questa campagna elettorale ha fatto molto rumore l'abolizione del Canone Rai e, soprattutto, la battaglia a favore dello Ius Soli, legge non approvata tra mille polemiche anche interne al centrosinistra nella passata legislatura per la mancanza di una maggioranza sul tema in Senato.

Vedi anche:

I PIU VISTI