News

Roma, incendio in deposito rifiuti Ama sulla Salaria: nube sulla Capitale | video

Un vasto incendio è divampato nella notte in un capannone di circa 2000 metri quadri adibito a deposito rifiuti nell'impianto Ama di via Salaria a Roma. Sono quasi 400 gli uomini e i carabinieri presenti nella zona. la nube tossica sta ricoprendo la Capitale.

Roma: vasto incendio è divampato nella notte in un capannone di circa 2000 metri quadri adibito a deposito rifiuti, Tmb Salario, nell'impianto Ama di via Salaria a Roma. Dalle 4.30 di questa mattina sul posto ci sono 12 squadre dei vigili del fuoco per cercare di domare l'incendio. Un dispiegamento di forze importante: sono quasi 400 gli uomini e i carabinieri presenti nella zona. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Il Comune della Capitale consiglia in seguito all’incendio nell’impianto Tmb Salario, per ragioni precauzionali, le raccomandazioni sono di chiudere le finestre laddove si percepisce odore, ma soprattutto evitare attività all’aria aperta ed evitare di consumare prodotti colti nell’area circostante all’incendio”, avverte il Campidoglio in una nota.

L’impianto Tmb è completamente compromesso. Che il fumo sia tossico è evidente perché brucia spazzaturaolio e plastica, ma i vigili del fuoco ci hanno tranquillizzato sul fatto che si sta dirigendo verso zone non abitate. In realtà la nube di fumo nero è arrivata fino in centro città (Twitter: @V_V_Fuoco)

I PIU VISTI