News

Spagna: migranti su gommone sbarcano in spiaggia tra i turisti | video

Guardate cos'è accaduto sulla spiaggia di Barrosa; l'arrivo del gommone carico di migranti, lo sbarco e la fuga tra le colline davanti ai turisti attoniti

Barrosa, Spagna; i turisti in spiaggia notano l'arrivo di un gommone carico di immigrati e profughi dal mare. I telefonini si accendono per girare il video del gommone che si avvicina tra lo sguardo sbigottito e sorpreso della gente in spiaggia come in ogni normale domenica d'agosto. Sono le 15.30. Sul gommone che si avvicina velocemente alla costa ci sono almeno 200 persone, per lo più uomini e ragazzi.

In pochi secondi il natante è sulla spiaggia. Appena tocca la sabbia i migranti scendono come cavallette impazzite e scappano tra la sabbia e le colline.

La Guardia Civil ha reso noto che questa mattina 25 migranti, tutti di nazionalità marocchina, sono stati intercettati: 19 erano minorenni. Un portavoce ha riferito che i sei adulti saranno portati in un centro di accoglienza per migranti adulti prima di essere rimpatriati in Marocco, in base a un accordo siglato con il Paese nel 1992.

(youtube/Diario de Cadiz)

I PIU VISTI