News

Sparatoria a Utrecht, tre morti | video

Una sparatoria è avvenuta questa mattina a Utrecht, in Olanda, e diverse persone sono rimaste ferite. Una o più persone hanno aperto il fuoco in un tram e la polizia ha fatto scattare una caccia all'uomo.

Una sparatoria è avvenuta questa mattina a Utrecht, in Olanda, e ci almeno tre morti oltre e diverse person rimaste ferite. Lo riferisce la polizia locale. Secondo quanto riporta il portale di informazione olandese Algemeen Dagblad (AD), che cita alcuni testimoni, una o più persone hanno aperto il fuoco in un tram all'altezza di 24 Oktoberplein e la polizia ha fatto scattare una caccia all'uomo. La stessa testata riporta che i soccorritori sono al lavoro sul tram e che sul posto è stata inviata una unità anti-terrorismo.

La polizia di Utrecht ha spiegato su Twitter che la sparatoria è stata segnalata alle 10.45 e che diversi elicotteri medici sono stati dispiegati per fornire assistenza. "L'area circostante è stata circondata e stiamo indagando", si legge nel tweet. "La polizia invita inoltre i cittadini a lasciare libere le strade per consentire ai soccorritori di lavorare al meglio".

La Polizia ha diffuso poco fa l'immagine del presunto attentatore, si tratta di un uomo di origine turche, Gokam Tanis. Dopo aver temuto a lungo la matrice terroristica dietro la sparatoria secondo gli inquirenti ci sarebbe una questione familiari probabilmente una donna.

Gokam Tanis attentato Utrecht

I PIU VISTI