"
News

"This is America", il video di Childish Gambino

Quasi 50 milioni di clic in pochi giorni ed un marea di condivisioni, polemiche, dibattiti. Ecco "This is America", il video di Childish Gambino

E' il video più visto del momento, 47 milioni di clic in due giorni. "This is America" di Childish Gambino è diventato un fenomeno mondiale in poche ore.

Danny Glover, questo il nome dell'attore che ha scelto come pseudonimo appunto Childish Gambino, ha realizzato questo video in cui racconta in maniera polemica ed ironica le problematiche della vita delle persone di colore negli Stati Uniti tra violenze e discriminazioni.

Glover balla come un giullare, impersonando tutto quello che associamo alla cultura musicale afroamericana, tra gospel, movenze e rap. Ma poi un colpo di pistola o una scarica di mitra riportano la cupezza aggressiva del mondo reale, lontano dal ritratto idilliaco e dagli scenari irreali creati dalle canzoni pop. Richiamando il massacro nella chiesa gospel di Charleston e le rivolte di Black Lives Matter, Childish Gambino canta "Questa è l’America, non farti cogliere di sorpresa, guarda cosa ti preparo"

 

I PIU VISTI